ADP Sughero by Granorte

TarTeam Costruzioni

L'Azienda


  • L'azienda Granorte in Portogallo

  • Fasi della lavorazione

  • Fasi della lavorazione

La missione di ADP Sughero è operare nei settori dell’edilizia in generale con particolare attenzione a chi opera nei settori della bioedilizia fornendo il supporto sia decisionale che materiale per la realizzazione di elementi abitativi confortevoli e prestazionalmente ottimali. La sua fondazione si basa sull’unione di professionisti operanti nel settore dell’edilizia e nel settore del sughero e quindi riflette la fusione delle tre componenti fondamentali della buona imprenditoria: esperienza, professionalità e passione.
È infatti basata sulla fusione di trenta anni di conoscenza approfondita del sughero nelle sue molteplici applicazioni, la professionalità di chi da più di venti anni pone la bioedilizia e la progetta come unica e corretta forma di costruire il bene materiale più importante che la nostra cultura e tradizione ci ha suggerito: la nostra casa.
Bioedilizia è un termine assolutamente abusato nel mondo della produzione edile e viene affiancato nella sua concezione ristretta all’uso di materiali naturali non funzionali al benessere ma esteticamente compatibili con le scelte obbligate dell’architettura tradizionale.
In realtà il suo vero significato, affiancato al suo omologo progettuale bioarchitettura, rappresenta la produzione edile e le tecniche di integrazione della bellezza con le prestazioni dei materiali volta al raggiungimento del benessere abitativo mediante l’uso della natura, dei suoi prodotti e della sua incredibile capacità di autosostenersi. La natura, infatti, convoglia l’energia del sole nei suoi prodotti ma fornisce anche gli strumenti per la sua gestione: Isola per l’eccesso o il difetto di energia, fa respirare la quercia e la protegge dalle combustioni superficiali di diradamento.
Ed infine la passione, l’elemento determinante per vivere e scoprire un lavoro come fonte di miglioramento continuo della propria professionalità e dei propri prodotti. Questo valore ci permette di proporre e consigliare quotidianamente questo meraviglioso regalo della natura, che ci porta ad amare il suo esser vivo e perfino il suo profumo.


Dov’è il valore aggiunto di Adp Sughero?

Adp Sughero offre un servizio completo basato sulla conoscenza del prodotto nella sua filiera produttiva e di trasformazione (dalla raccolta in foresta, allo stoccaggio alla trasformazione in materiali edili), alla sue corrette applicazioni (assistenza tecnica per la scelta dei nostri prodotti in base alle necessità dell’intervento sia in fase progettuale che direttamente in cantiere) fino al rispetto delle vigenti normative inerenti il risparmio energetico per conseguire i benefici fiscali (assistenza tecnica progettuale e legale).
La rete commerciale è supportata da professionisti che lavorano sul campo e che distribuiscono la conoscenza attiva sia per la risoluzione di problemi operativi che per il supporto, grazie alla professionalità di installatori esperti, nella posa in opera dei nostri prodotti.
È questa consapevolezza che valorizza il sughero e tratta la natura come elemento integrante della vita.